Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche presenta la bozza di una scultura sulla PorscheplatzOpera d'arte per Zuffenhausen

Stoccarda. Porsche intende installare un'opera d'arte presso la sede di Stoccarda-Zuffenhausen come nuovo punto di riferimento per i visitatori, i dipendenti e i cittadini. La scultura sarà eretta sulla rotatoria al centro dell'incrocio controllato da semafori sulla Porscheplatz. L'obiettivo è quello di creare un legame visivo con il Museo Porsche attraverso un'immagine scenografica interessante e incisiva, contribuendo anche alla riqualificazione del quartiere nord di Stoccarda.

L'opera alta circa 24 m e larga alla base circa 10 metri, è composta da tre blocchi sulla cui sommità è collocata una Porsche 911. Le vetture rappresentano tre diversi anni di produzione e testimoniano la storia di questa icona dell'auto sportiva, prodotta a Zuffenhausen da 50 anni. La rotonda, precedentemente ricoperta di ghiaia bianca, sarà ricoperta da un manto erboso dal quale la scultura svetta verso l'alto.

La posizione dell'opera non viola le normative stradali vigenti né disturba l'infrastruttura esistente. Durante la posa in opera, Porsche collaborerà a stretto contatto con le autorità responsabili della circolazione stradale adottando tutte le misure necessarie a garantire il regolare flusso del traffico. I lavori saranno eseguiti fuori dagli orari di punta e termineranno durante le vacanze estive nel 2015.

Attualmente, l'azienda sta lavorando con il Comune di Stoccarda per predisporre tutti i requisiti in materia di legge sulla pianificazione urbanistica. Domani, martedì, il progetto sarà presentato alla Commissione per l'ambiente e la tecnologia del Comune di Stoccarda e successivamente al Consiglio di Quartiere di Zuffenhausen. La scultura sarà inaugurata nell'autunno del prossimo anno, nel corso di una cerimonia ufficiale.

GO

Nota: il materiale fotografico è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet https://presse.porsche.de

11/17/2014

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa