Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Sci Club Italia, la stagione continua a MacugnagaDal 6 all’8 febbraio il secondo appuntamento dell’anno per gli appassionati di Porsche e dello sci

Padova. Si terrà a Macugnaga il secondo appuntamento della stagione sportiva del Porsche Sci Club Italia. Dal 6 all’8 febbraio la Perla del Rosa sarà l’anfiteatro naturale delle sfide i cui protagonisti sono i possessori di vetture Porsche (senza distinzione di anno e modello) con in comune la passione per lo sci e per la montagna.

Sabato i soci saranno impegnati al mattino, nella gara di Slalom Gigante sulla pista Burki con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, Campione del mondo di specialità e direttore tecnico del Club. Nel pomeriggio, invece, avrà luogo la prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School presso il piazzale mercato sottostante il Centro Sportivo. Sarà un momento dedicato ai motori, soprattutto per imparare le regole della guida sicura su fondi di scarsa aderenza. La giornata si concluderà con la cena conviviale presso il ristorante dell’Hotel Flora con la tradizionale condivisione delle emozioni vissute durante le sfide.

La domenica sarà dedicata all’esplorazione del territorio ciaspole ai piedi, e allo sci con il tour del comprensorio che i partecipanti potranno fare accompagnati da “Runghi” (Peter Runggaldier) e dal presidente del Club. A seguire, pranzo e premiazioni.

La stagione continuerà poi con il week end di Andalo dal 20 al 22 Febbraio e con la tappa finale che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo durante la WinteRace, manifestazione per auto storiche organizzata in collaborazione con il Centro Porsche Padova.

Il binomio sci-motori che caratterizza il Porsche Sci Club Italia, è arricchito, per questa stagione, dalla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Vita in Linea, Pico Maccario, e, per il primo anno, VIST.

È ancora possibile aderire al Porsche Sci Club Italia ed è molto semplice. L’unico requisito necessario è quello di essere possessori Porsche. Sul sito www.porsche.it/sciclub si possono scaricare le informazioni utili e i moduli per l’iscrizione.

2/5/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa