Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Prove sul Nürburgring per la Porsche 919 Hybrid vincitrice a Le MansFIA World Endurance Championship (WEC), test LMP1

Stoccarda. Due giorni di test al Nürburgring sono stati un assaggio del quarto appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) che si svolgeràil 30 Agosto. Lunedì e martedì, il team Porsche ha messo in pista una Porsche 919 Hybrid, condividendo i 5,137 chilometri di circuito con uno schieramento impressionante di altre 19 vetture WEC. Per il prototipo, èstata la prima volta in pista dalla gloriosa vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans del 14 Giugno scorso. I piloti al volante della vettura di prova erano Timo Bernhard (Germania)/Brendon Hartley (Nuova Zelanda) il lunedì e Romain Dumas (Francia)/Marc Lieb (Germania) il martedì. Assieme, i quattro piloti hanno coperto 1.275 chilometri.

Il Direttore del team Andreas Seidl ha così riassunto:

"Per noi è stato un buon test. Abbiamo sistemato alcuni nuovi aspetti e ci siamo preparati per la sei ore di fine Agosto. Non abbiamo dati storici su cui basarci, perchéil Nürburgring è un nuovo appuntamento nel calendario WEC. Essere qui con la 919 Hybrid è stata un’esperienza molto importante anche per i piloti. Abbiamo lavorato alla messa a punto della vettura e alla gestione ibrida per questo particolare tracciato. Anche correre sul bagnato il lunedìèstata un’esperienza utile a tutti. Aspettiamo con impazienza questa prima gara del WEC in Germania. È il terreno di casa per le piùveloci vetture WEC e Porsche ha legami molto stretti con il Nürburgring. È un appuntamento storico per i grandi successi sportivi del marchio oltre che per i test effettuati e il lavoro di sviluppo destinato alle attuali vetture stradali".

Dopo i primi tre degli otto appuntamenti del Campionato Mondiale, Porsche conduce la classifica costruttori con 140 punti, davanti ad Audi (124) e Toyota (71).

GO

Nota: il materiale fotografico e video è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all'indirizzo Internet https://presse.porsche.de dove è possibile anche attivare il Porsche Motorsport SMS Info Service per ricevere le ultime notizie e informazioni. Il canale Twitter @PorscheRaces fornisce aggiornamenti in tempo reale con le ultime informazioni e foto dai circuiti di tutto il mondo. I giornalisti hanno accesso anche alla Porsche Motorsport Media Guide all'indirizzo https://presse.porsche.de/motorsport. Porsche Communication offre ulteriori contenuti per i giornalisti, i blogger e i social media all'indirizzo www.newsroom.porsche.com

7/27/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa