Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche avvia il format web TV “9:11 Magazine”“Christophorus”, la rivista per i clienti, ora anche su supporto digitale

Stoccarda. Nove minuti e undici secondi di tecnologia, lifestyle e sport: Porsche amplia la comunicazione on line con il nuovo format TV per il web “9:11 Magazine”. All’indirizzo Internet 911-magazine.porsche.com, il costruttore di vetture sportive fornisce informazioni utili e interessanti su tutto ciò che riguarda il mondo Porsche. I contenuti spaziano dalla presentazione di nuove vetture alla possibilità di vivere il fascino Porsche e conoscere le pietre miliari della storia dell’azienda. Il format web TV completa la rivista “Christophorus” destinata ai clienti Porsche e sarà anch’esso pubblicato cinque volte l’anno in tedesco e inglese. Il “9:11 Magazine” offre un servizio speciale per gli editori online che potranno utilizzare gli episodi completi o singole scene. Ulteriore materiale video e immagini sono disponibili liberamente per uso giornalistico.

“9:11 Magazine emoziona, illustra in modo esauriente gli sviluppi tecnici e tecnologici e fornisce interessanti spunti di riflessione su passato, presente e futuro di Porsche. Le persone costituiscono il cuore della rivista, raccontano storie che emozionano gli spettatori e restano nei loro ricordi”, spiega Josef Arweck, Vice Presidente della Comunicazione di Porsche AG.

Prendete Walter Röhrl, ad esempio: nel primo episodio del magazine digitale intitolato “Coraggio”, il due volte campione del mondo di rally e migliore pilota del suo tempo descrive la notte leggendaria di Arganil, nella quale, da esordiente, riuscì a battere i migliori al mondo nella sua categoria. Una scena diversa tratta i colori più audaci della 911. “Il coraggio di prendersi tempo” descrive il viaggio attraverso la spettacolare campagna scozzese a bordo della Porsche Panamera. I leggendari modelli transaxle documentano il particolare coraggio dei progettisti Porsche. “Pure”, il secondo episodio, sarà invece dedicato all’icona 911.

Il “9:11 Magazine” costituisce un altro elemento importante nelle informazioni digitali che Porsche Communications fornisce a giornalisti, blogger e social media. La Newsroom è uno strumento ideale a questo scopo (newsroom.porsche.com). Il portale funziona contemporaneamente come blog aziendale, rivista online e punto di riferimento per i social media. Inoltre, gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su Twitter: l’account @PorscheNewsroom fornisce informazioni su tutti gli argomenti relativi a Porsche e attualmente conta circa 436.000 followers; @PorscheRaces è il canale Twitter per tutte le attività Motorsport GT, mentre @Porsche_Team fornisce resoconti su test drive e gare del team Porsche LMP1. Porsche dispone anche di un proprio canale su “Drivetribe”, la community online degli ex produttori di Top Gear Clarkson, May e Hammond. L’account Instagram @porsche_newsroom completa le informazioni fornite con foto esclusive.


Maggiori informazioni sul marchio Porsche sono disponibili sui siti web ufficiali,

www.facebook.com/porsche, www.youtube.com/Porsche

Se non si desidera ricevere ulteriori comunicati stampa dalla banca dati Porsche, cliccare qui

3/29/2017

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa