Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Italia a sostegno del FAI nella serata annuale di Villa Necchi Campiglio a Milano

Porsche consolida il sostegno al patrimonio culturale italiano
• Lo sviluppo della partnership nel 2018 attraverso il tour per i 70 anni di Porsche

Il 29 novembre, in occasione dell’annuale serata conviviale dedicata a “I 200 del FAI”, presso Villa Necchi Campiglio a Milano, Porsche Italia consolida la partnership avviata lo scorso settembre a sostegno del FAI - Fondo Ambiente Italiano. L’impegno proseguirà attivamente nel 2018 attraverso gli eventi che celebreranno sul territorio italiano i 70 anni di Porsche.

Padova. La collaborazione tra il FAI - Fondo Ambiente Italiano e Porsche Italia, inaugurata con la visita a Palazzo dei Vicari di Scarperia durante il Porsche Festival di settembre, è arrivata al suo secondo appuntamento.
Il prossimo 29 novembre, Villa Necchi Campiglio sarà teatro del rinnovato sodalizio in occasione della serata annuale che riunisce i Major Donors della Fondazione e che quest’anno sarà dedicata alle Saline Conti Vecchi di Cagliari, un’importante area naturalistica e un sito di archeologia industriale restituito alla comunità.

La dimora della famiglia Necchi Campiglio, costruita negli anni '30 ad opera del celebre architetto Piero Portaluppi, ha ospitato esponenti della famiglia Savoia, dell’alta borghesia e del mondo del teatro. Visitabile dal 2008, dopo tre anni di ristrutturazioni, fa parte del circuito Case Museo di Milano ed è stata ceduta in eredità al FAI nel 2001.

Dal 1975 il FAI è a difesa della storia, dell’arte e del paesaggio del nostro Paese. Una fondazione privata che grazie al contributo di famiglie e imprese italiane, è riuscita nel tempo a riqualificare centinaia di beni, aree e gran parte del patrimonio paesaggistico italiano.

La partnership che lega Porsche Italia al FAI nasce dalla volontà comune di sostenere, sviluppare e valorizzare il territorio italiano, promuovendone lo straordinario ed in parte inesplorato patrimonio artistico e culturale. Nel corso del 2018, il tour che attraverserà l'Italia e le relative manifestazioni che celebreranno i 70 anni di Porsche, rappresenteranno l'occasione ideale per rafforzare ulteriormente la partnership.

11/29/2017

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa