Porsche - Progetti di riferimento
Porsche - Progetti di riferimento
Porsche - Progetti di riferimento
Porsche - Progetti di riferimento
Porsche - Progetti di riferimento
Porsche - Progetti di riferimento

Progetti di riferimento

In questa sezione è possibile trovare una selezione dei progetti in corso e dei progetti che sono già stati conclusi.

Restauro completo

Porsche 356 B Carrera 2 Cabriolet

Porsche 356 B Carrera 2 Cabriolet

La Carrera è la versione più potente della Porsche 356: da zero a 100 in 9,4 secondi. A quel tempo solo poche vetture potevano raggiungere queste prestazioni. Sono stati costruiti solo 34 esemplari della Porsche 356 B Carrera 2 Cabriolet con allestimenti interni lussuosi. Il potente motore da due litri ad albero verticale dà il nome a questa Cabriolet: Carrera 2. A partire dal 1962 il tipo 356 B Carrera 2 è stato dotato della tecnologia dei freni a disco sviluppata da Porsche per la 804, una vettura da Formula 1.

Sono state consegnate in totale dieci 356 B T6 Cabriolet dotate di tetto scorrevole elettrico nel sopralzo hardtop. La vettura qui illustrata è l'unica 356 B Carrera 2 Cabriolet al mondo con questa caratteristica. Dopo essere stato restaurato dal Porsche Classic Partner di Berlino-Potsdam, questo pezzo unico è stato venduto a Techno Classica 2017.

Maggiori informazioni
Revive the Passion - Porsche 911 Factory Restauration

Revive the Passion - Porsche 911 Factory Restauration

Un'iniziativa spettacolare per tutti gli amanti delle vetture classiche Porsche: all'insegna del motto "Revive the Passion", Porsche Classic, per conto del Porsche Club of America (PCA), ha restaurato una 911 T Coupé, versione USA, del 1973. Il gioiello completamente restaurato è stato messo in palio tra i membri del PCA nell'ambito di una lotteria ed è stato consegnato al vincitore e presentato al pubblico in occasione della Porsche Parade che si è svolta nel mese di agosto 2011 negli Stati Uniti. In via eccezionale, gli appassionati Porsche con un debole per le vetture Oldtimer e Youngtimer, hanno potuto osservare gli specialisti dell'officina Porsche Classic al lavoro.

Maggiori informazioni
Porsche 356 Speedster (anno di costruzione 1956)

Porsche 356 Speedster (anno di costruzione 1956)

Nel 1955 la Speedster di Porsche venne pubblicizzata come "la vettura sportiva classica della grande scuola europea". Oggi la Porsche 356 A Speedster è nota per il parabrezza più corto, oltre che per l'allestimento estremamente puristico. La vettura è, inoltre, più leggera rispetto alla coupé e alla cabrio, offrendo un piacere di guida senza eguali. Per questa ragione, oggi la Speedster è la versione del modello 356 più amata tra gli appassionati di Porsche.
La produzione della 356 A Speedster iniziò nel 1955 e terminò nel 1958, quando fu sostituita dalla 356 Convertible D. Questa Porsche è uno degli 850 esemplari di Speedster prodotti nel 1956.
Il propulsore della 356 A Speedster è un potente motore boxer a 4 cilindri da 60 CV e 1582 cc di cilindrata, in grado di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Questa Porsche dal colore "blu Speedster" è stata completamente restaurata e nel 2014 è stata riconsegnata al proprietario.

Maggiori informazioni
Porsche 911 (anno di costruzione 1964)

Porsche 911 (anno di costruzione 1964)

La Porsche 911, com'è chiamata oggi, fu presentata sul mercato mondiale già nel 1963 con la denominazione "901" quale legittima erede del modello 356. In essa, la caratteristica forma della parte posteriore dei modelli precedenti è stata mantenuta.
Inizialmente, nel 1964, fu prodotto un numero limitato di esemplari della 901. In totale furono prodotti 232 esemplari di "911" (incluso il modello 901).
Oltre alle modifiche estetiche, furono apportate anche numerose migliorie tecniche. Oltre alla cilindrata aumentata a 2,0 litri, la Porsche venne dotata di un motore boxer a 6 cilindri da 130 CV, da cui ha avuto origine il suono così caratteristico di queste vetture.

La fiammante Porsche in rosso rubino lucido è stata in parte smontata davanti al pubblico durante il Goodwood Revival 2011 e in seguito completamente restaurata dagli esperti di Porsche Classic, senza perdere affatto il carattere originale e l'autenticità del 1964.

Maggiori informazioni

Restauro parziale

Porsche - Riparazione del motore

Riparazione del motore

Maggiori informazioni
Porsche - Riparazione del cambio

Riparazione del cambio

Maggiori informazioni

Progetti speciali

Porsche 911 Classic Club Coupe

Porsche 911 Classic Club Coupe

Il Porsche Club of America (PCA) attende questo momento da due anni e mezzo: la 911 Classic Club Coupe festeggia il suo debutto. La vettura che ha ispirato l'esclusivo progetto è stata la 911 Sport Classic (tipo 997), una piccola serie molto ambita, con un leggendario spoiler posteriore nello stile tipico della 911 Carrera RS 2.7 e un tetto a doppia cupola, mai stato disponibile negli Stati Uniti. Con il nuovo Factory One-Off ispirato dal programma "Sonderwunsch" lanciato di recente, siamo ora riusciti a realizzare un concept altrettanto entusiasmante per gli Stati Uniti. Basato su una 996, questo pezzo unico non solo riunisce una coda d'anatra, un tetto a doppia bolla, cerchi Fuchs e la tecnologia GT3, ma fa sembrare tutto come se fosse un unico pezzo.

Continua a leggere
Porsche - Project Black

Project Black

Questi lavori di restauro non si limitano a recuperare la storia di una vettura. Ma esprime l'essenza del design. O, per l'esattezza, del Porsche Design, l'azienda che Ferdinand Alexander Porsche ha fondato nel 1972 per dare forma alla sua idea di un design di qualità. Nove anni prima, il figlio maggiore di Ferry Porsche conobbe il suo primo grande successo come designer industriale realizzando la Porsche 911. Un modello che è diventato un'icona e tuttora svolge un ruolo determinante nel dare espressione alla leggenda Porsche. Per celebrare il 50° anniversario di Porsche Design, Porsche Classic onora questo traguardo con una 911 S 2.4 Targa restaurata del 1972, anno di fondazione di Porsche Design.

Continua a leggere
Porsche - Project Gold

Project Gold

Dopo mesi di riservatezza, ora ci siamo. Stai per scoprire un progetto straordinario, che abbiamo denominato «Classic Project Gold». Sei curioso? Qui puoi dare uno sguardo al dietro le quinte del progetto e nei nostri film e nelle immagini puoi scoprire tutte le informazioni sulle singole fasi di produzione.

Continua a leggere

Interventi di riparazione in seguito a incidenti

Porsche 911 E 2.4 Coupé (anno di costruzione 1973)

Porsche 911 E 2.4 Coupé (anno di costruzione 1973)

Maggiori informazioni